LA ROTTA DI ULISSE

 


Contatti: maxmicmax3@gmail.com

Oroscopo di luglio 2024

Dedicato al bimbo astrologo che è in ognuno di noi

Previsioni un tanto al transito per donare a tutti
un sorriso, una lacrima, un pensiero

Ed in grazia dello scherzo fate largo alla ragione

di Massimo Michelini

Situazione generale

Se fino a qualche mese fa sembrava che il mondo stesse andando verso una rivoluzione totale, ora le cose sembrano fare marcia indietro. I pianeti lenti, infatti, con l’eccezione di Urano che però li imiterà tra qualche mese, sono tutti in moto retrogrado. Vale a dire che in giro ci sono ripensamenti, bisogno di prendersi una pausa, necessita di assimilare con più calma cambiamenti troppo drastici.
Plutone è ancora in Aquario, ma se fino a qualche mese fa gli studenti erano tutti in piazza per la Palestina, ora sono tutti impegnati in rave o in happy hour, l’estate fa passare la voglia di cambiare il mondo.
Anche Saturno e Nettuno sono ancora in Pesci ma stanno anche loro andando all’indietro e sono un po’ meno fuori di testa. I viaggi sulla Luna o oltre i limiti del sistema solare sono rimandati, preferibile nel frattempo concentrarsi su cose concrete.
Oppure si pensa a divertirsi, Giove è in Gemelli e va avanti per la sua strada, favorendo i giovani, gli spostamenti rapidi, i gossip e i contatti sociali su internet e altrove.
Come pure Urano in Toro continua a far lavorare tanto e bene, ma poi alla sera tutti al ristorante. Oppure ci si fa consegnare a casa la cena per premiarsi dopo le fatiche del giorno.
Fino al venti in Toro c’è anche Marte e favorisce gli sport lenti e la passione in camera da letto, magari se a portata di mano ci sono pure cotolette e sottaceti, poi entra in Gemelli e si ha voglia di andare in giro a spassarsela. Magari facendo sport dinamici che non ti facciano annoiare e mantengano il fisico giovane.
Venere fino al 10 è in Cancro e punta tutto sul sentimento e sulla tenerezza, poi entra in Leone ed esige omaggi sfrenati alla sua bellezza e al suo fascino, magari esagerando un po’ per il bisogno di avere conferme.
Per gran parte del mese Mercurio è in Leone e fa venir voglia di conoscere gente importante che dia prestigio. Se si hanno figli, la tendenza generale è la speranza che eccellano nel loro settore. La mediocrità sta un po’ stretta.

Insomma, in giro c’è caldo, siamo pur sempre in estate. Ma se anche il meteo dà di matto e piove a catinelle o giù di lì, d’estate si ha comunque voglia di tirare i remi in barca, e di godersela un po’. Ne abbiamo tutti diritto, qualsiasi cosa dicano le stelle..


MANUALE COMPLETO DI ASTROLOGIA

VOLUME QUARTO - I PIANETI - I RAPPORTI TRA I PIANETI

L'INTERPRETAZIONE DEL TEMA NATALE

Disponibile in libreria e negli store on line


E quattro! In perfetto orario rispetto alla tabella di marcia, ecco il quarto volume del Manuale completo di astrologia.
Con questo volume del Manuale completo di astrologia siamo arrivati al quarto capitolo, dedicato ai pianeti, ai rapporti tra pianeti e all’interpretazione del tema natale. Un libro ricco di concetti, informazioni e storie di persone, celebri o comuni, in grado di fornire al lettore ogni chiave per “decodificare” i simboli planetari e comprendere al meglio la nostra vita. Non bisogna essere geni o veggenti per farlo, ma va capito davvero il linguaggio degli astri. Un’ulteriore, fondamentale tappa nel percorso della conoscenza astrologica, partendo da quanto già teorizzarono gli antichi, passando attraverso la rielaborazione critica e geniale operata nel secolo scorso da Lisa Morpurgo, infarcita infine dalle più recenti scoperte della psicologia e delle neuroscienze, da tanta ironia e dalla voglia di non dimenticare mai il buon senso, indispensabile per interpretare la vita delle persone grazie ai massimi sistemi astrologici.

Lo si trova in tutti gli store on line o nelle principali librerie. Da non perdere e da leggere, se possibile, insieme ai volumi precedenti per avere un panorama completo dell'astrologia.

Qui il link per acquistare il libro direttamente su Amazon
https://www.amazon.it/s?i=stripbooks&rh=p_27%3AMassimo+Michelini&ref=dp_byline_sr_book_1

Per informazioni
maxmicmax3@gmail.com o edizionigagliano@gmail.com

ARIETE

Continua il buon periodo, in cui non c’è un cappero di pianeta serio a mettersi di traverso per l’Ariete. Va be’, nei primi giorni del mese Venere è in Cancro è l’amore è un po’ melenso, con troppe richieste di attenzioni da parte del partner, poi però passa in Leone e l’atmosfera si surriscalda. Se aggiungiamo che a fine mese Marte è in Gemelli, le questioni di cuore e di camera da letto promettono faville e grandi gratificazioni. Ci si piacerà e anche gli altri gradiranno tanto. Per gran parte del mese poi Mercurio è in Leone e sono favoriti i contatti umani e gli spostamenti, magari insieme a persone importanti o divertenti. Aumenta anche il tasso di simpatia grazie a Giove in Gemelli che rende sciolta la lingua e ti fa stare bene con gli altri, soprattutto se ti fanno divertire. Plutone in Aquario infine è ancora molto amico dei nati verso il ventuno marzo. È però in moto retrogrado e deve ricaricare le pile per dare il meglio tra qualche mese. Si tratta solo di aver pazienza e nel frattempo cercare di capire al meglio quale sia l’obiettivo da mirare.

TORO

Fino al venti Marte è in Toro, come Venere è nel segno amico del Cancro. Chi ha urgenza amorose e sessuali si concentri nella prima parte del mese, poi le cose si raffreddano un po’. Niente di serio, ma l’amore tende a essere esagerato per colpa di Venere in Leone, come pure i contatti con gli altri si fanno più complicati per colpa di Mercurio, anche lui in Leone. Storto, molto storto, c’è poi ancora Plutone in Aquario che fa porre dubbi seri ai nati verso il ventuno aprile, che si interrogano su eventuali errori del passato o su problemi che non hanno saputo risolvere fino ad ora. Per fortuna Saturno al centro dei Pesci aiuta i nati nella seconda decade a fare scelte giuste che potrebbero aiutarli a raggiungere traguardi importanti. Molto intenso in positivo anche il periodo dei nati nella terza decade che si ritrovano sopra la testa l’elettrizzante Urano, come pure continuano a ricevere il sostegno del mutevole e fantasioso Nettuno in Pesci. Insomma, si cambia.

GEMELLI

Prosegue il periodo di grande positività grazie all’aiuto di tanti pianeti amici. Certo, ci sono ancora storti un paio di pianeti sgradevoli, come Saturno e Nettuno, tutti e due in Pesci. Vale a dire nel primo caso che i nati nella seconda decade possono avere problemi di denti, o qualche malinconia per litigate con il proprio SuperIo, mentre per il secondo i nati verso il 20 giugno si chiedono chi sono, ma non riescono a darsi una risposta. E la cosa li scoccia un po’. Per fortuna entrambi hanno ottimi sostegni da parte delle stelle. Mercurio in Leone per gran parte del mese favorisce i contatti mondani con persone importanti, con cui magari può nascere anche qualche amore o flirt, grazie a Venere pure lei in Leone nella seconda metà del mese, mentre Marte è in Gemelli dal venti. Se aggiungiamo poi che Giove, pianeta della fortuna è nel segno e fa sentire al top i nati nella seconda decade (che però in contemporanea litigano con Saturno) capiamo che il mese non fa mica schifo, anzi! Poi, come ciliegina finale, Plutone in Aquario prepara grandi progetti per i nati verso il 21 giugno. Avercene!

CANCRO

Venere nel segno fino all’undici e Marte in Toro fino al venti, danno un’ottima forma fisica, come pure regalano la voglia di amare e di essere amati e, per molti, ottime chance di riuscirci. Chi ha bisogno di sentimenti forti si concentri quindi nella prima parte del mese, potrà avere quello che vuole. Aggiungo poi che non c’è un cappero né un cetriolo di transito storto e, mal che vada, non succederà nulla di eclatante, ma non ci saranno nemmeno catastrofi. Anzi, Saturno a metà Pesci spinge i nati nella seconda decade del segno a compiere scelte equilibrate che possono tornare molto utili per il futuro, magari dopo aver eliminato scorie del passato che appesantivano la vita. Ottimo anche il periodo della terza decade, grazie a Urano in Toro che fa trovare buone occasioni  pratiche come pure dona opportunità lavorative. Nettuno in Pesci poi fa sognare in grande, a partire da viaggi verso Orione, oltre la via Lattea. Oppure fa fare puntatine frequenti in enoteca o in osteria, l’importante è concedersi ottimi svaghi ad alto tasso alcolico.

LEONE

Se ancora ci sono un paio di pianeti pesanti storti, la maggior parte degli altri astri sono tanto amici, e ben vengano. Plutone è infatti ancora in Aquario e fa scoperchiare le fogne ai nati verso il ventitre luglio, che potrebbero dovere giustificarsi per comportamenti che forse avrebbero preferito tenere segreti. I nati nella terza decade devono invece ancora vedersela con Urano in Toro, che potrebbe portare difficoltà pratiche o di lavoro, soprattutto nella prima parte del mese quando anche Marte è in Toro. Fastidiosi entrambi, ma il resto va alla grande. Nel segno infatti per gran parte del mese c’è Mercurio, che porta incontri divertenti e facilità negli spostamenti, come pure in Leone dall’undici c’è Venere, che rende ancora più sexy del solito. In particolare dal venti, quando Marte in Gemelli rende ancora più dinamici e vanitosi. In Gemelli c’è anche Giove e porta momenti di buonumore e buoni incassi ai nati nella decade centrale del segno, che passeranno un luglio divertente, senza pensieri.

VERGINE

Passiamo ad agosto? Insomma, insomma. Il mese non è tutto da buttare ma per molti sarà faticoso. Non bastassero Saturno e Nettuno in Pesci, c’è pure Giove in Gemelli. In realtà danno fastidio alla seconda e alla terza decade ma risparmiano la prima. Sarà più sotto tiro la seconda decade, che a volte dovrà affrontare questioni economiche o un momento critico a livello emotivo. Nulla di spaventoso, ma un po’ di pesantezza va messa in conto. Vero che Marte e Urano in Toro possono dare una buona mano a reagire, ma il venti Marte passa in Gemelli e i nervi girano storto. Meglio mantenere la calma se ce la si fa. E se non ce la si fa si manderà a quel paese chi rompe le scatole, e pazienza. Poi Venere nella prima parte del mese è amica dal Cancro e, anche se il resto è complicato, almeno in amore le cose vanno bene. Coraggio, prima o poi passa tutto. Il mese prossimo andrà decisamente meglio.

BILANCIA

Luglio bollente sotto molti aspetti, capace di far rinascere chi in precedenza passava un periodo smorto. Vero che per i primi dieci giorni del mese Venere in Cancro complica un po’ le questioni di cuore, ma basta non innamorarsi in quel periodo e le cose andranno alla grandissima. Infatti appena Venere entra in Leone, segno dove passa anche Mercurio, si risveglia la vanità e aumenta il fascino, in particolare dal venti quando Marte è in Gemelli, che regala anche più energia e capacità di reagire. Insomma, ci sono tutte le premesse per avere un mese leggero e spensierato. Aiuta in questo senso anche Giove in Gemelli, capace di portare anche qualche guadagno in più ai nati nella seconda decade, o almeno una iniezione di buonumore che non guasta mai. Plutone in Aquario sta intanto seminando nel campo dei nati verso il ventiquattro settembre, che stanno maturando progetti importanti che vedranno la luce fra qualche mese.

SCORPIONE

Continua il periodo delle sfide astrali, con tante forze a favore e altre contro. Così anche sul piano degli affetti la situazione non è mai del tutto tranquilla. Infatti, se Venere è amica dal Cancro a inizi mese, in contemporanea Marte è contro dal Toro. Ossia da un lato baci e carezze, dall’altro schiaffoni. Giusto quello che piace allo Scorpione, a cui le minestre riscaldate non piacciono mica tanto. Poi Venere passa in Leone e l’amore è meglio metterlo in freezer per un po’. In Leone c’è pure Mercurio per gran parte del mese, e la socievolezza sarà scarsa. Urano poi è ancora in Toro e spinge i nati a fine segno a doversi impegnare più del solito per sistemare questioni di lavoro complicate. Per fortuna dai Pesci li aiuta Nettuno, che consente di avere speranze per il futuro, nonostante le difficoltà del periodo. In Pesci c’è poi Saturno, che aiuta i nati nella seconda decade a essere più lucidi e determinati nel raggiungere gli obiettivi che si sono dati. Infine, Plutone è ancora in Aquario e crea problemi ai nati verso il ventiquattro ottobre, che devono sistemare alcune cose importanti ma fanno fatica a capire come riuscirci.

SAGITTARIO

Il Sagittario è nato per l’avventura e le avventure non possono essere tranquille, mai, altrimenti sarebbero un’altra cosa. Sempre portato a vedere la bottiglia mezza piena, di certo il nativo del segno non si annoierà in questo luglio. Anche per le battaglie da superare. Ad esempio, quella contro i pianeti in Pesci, Saturno e Nettuno, che cercano di trascinarlo nel mare in tempesta dei tormenti interiori. Magari più sentiti del solito vista la presenza di Giove in Gemelli, che porta con sé un pizzico di sconforto, magari nato da spese impreviste a cui devi far fronte. In Gemelli c’è anche Marte nella seconda parte del mese, e bisogna pure stare attenti agli strappi musicali e alla pressione bassa. Per fortuna Mercurio per gran parte del mese è in Leone e porta incontri piacevoli con personaggi importanti che hanno voglia di divertirsi, e sempre in Leone dall’undici in c’è Venere, che dona fascino e piacevolezza. In qualche caso potrà nascere pure qualche flirt: se sono rose fioriranno.

CAPRICORNO

Se pure la situazione astrale non è più trionfale come qualche tempo fa, non fa nemmeno schifo. Infatti, c’è solo un transito contro, e dura solo una decina di giorni. Venere è in Cancro fino all’undici e crea un clima melenso in amore per le questioni di cuore, anche se in contemporanea Marte in Toro dà la voglia di reagire, magari creando occasioni per farsi valere anche in camera da letto. Per il resto Saturno in Pesci aiuta i nati nella seconda decade ad essere ancora più determinati del solito, pur adottando strategie di successo meno rigide, a volte pure fantasiose. Ancora ottimo il periodo poi dei nati nella terza decade, che ricevono il contemporaneo sostegno di Urano in Toro e di Nettuno in Pesci, capaci di dare tanta voglia di fare, ancora più del solito ma scegliendo strade diverse dal consueto, in certi casi imprevedibili pure per chi le mette in atto.

AQUARIO

Continuano i transiti buoni, con qualche eccezione. Togliamocele subito dalle scatole, per tenerci il buono poi. Urano è infatti sempre in Toro e crea ancora ostacoli materiali e lavorativi ai nati nella terza decade, che potrebbero avere inciampi pratici. Soprattutto nei primi venti giorni del mese, quando in Toro c’è anche Marte, che rende più stanchi del solito. A rendere un po’ rompente la situazione ci sono anche Mercurio e Venere in Leone che a volte faranno incontrare tizi e tizie esagerati che non rientrano troppo nei gusti del segno. Per fortuna dal venti Marte entra in Gemelli e dà la voglia di reagire, come pure dona una buona forma fisica. Visto che in Gemelli c’è anche Giove pianeta della fortuna, l’umore sarà ottimo, e la vita potrà tingersi di rosa, o almeno di divertimento, per chi ha voglia di spassarsela. Per finire poi, Plutone è sopra le teste dei nati verso il ventuno gennaio. È in moto retrogrado, quindi un po’ meno forte, ma sta facendo covare progetti importanti, che ancora non sono arrivati a maturazione. Una pausa aiuterà a trovare la forma giusta per arrivare a grandi progetti.

PESCI

Era inevitabile che prima o poi qualcosa si mettesse di traverso, dopo mesi e anni di transiti eccellenti. Ma ci sono ancora astri molto, molto amici. Ottima, comunque, la situazione affettiva e erotica nella prima parte del mese, quando Venere è in Cancro e Marte in Toro. Il momento giusto per sentirsi amati. Peccato che poi Venere passi in un segno neutrale e Marte entri in Gemelli, creando stanchezza e malumore. Anche perché in Gemelli c’è pure Giove, capace di farti sentire sfortunato anche se non lo sei. Questo capiterà soprattutto ai nati nella seconda decade, sopra i quali sta passando Saturno che porta a un momento di responsabilizzazione, ottimo sul piano dei risultati ma magari un po’ pesante da vivere. Molto più intenso invece il momento dei nati nella terza decade, nella quale sta passando ancora Nettuno che porta la possibilità di trasformarsi in quel cappero che si vuole, mentre Urano in Toro porta voglia di fare e buone opportunità di lavoro.



Copyright © 2024La Rotta di UlisseTutti i diritti riservati